Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

IL PRIMO TASSELLO PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE

COMUNICATO STAMPA

SYNPRESS44: COME LAVORIAMO

 

Comunicato Stampa Il comunicato stampa che invieremo ai giornalisti, con il quale presenteremo il tuo lavoro, è il risultato di un processo di conoscenza che attiveremo insieme.

Noi ti faremo un sacco di domande perché abbiamo necessità di conoscere a fondo te e la tua attività. Per scrivere un perfetto comunicato e per diffonderlo nel giusto modo e nei giusti canali hai bisogno di qualcuno che conosca i tempi e le modalità della comunicazione.

IL COMUNICATO STAMPA COS’È

Il comunicato stampa è il testo professionale con cui si annuncia ai media e si presenta in modo completo ed efficace il tuo evento/disco/iniziativa e racconta una parte importante di te. Il primo tassello di una comunicazione efficace è lui! Lo costruiremo insieme.

Perché un comunicato stampa?

Il comunicato stampa oltre ad essere un testo professionale, ha una grafica ad hoc: chi legge è accompagnato fino alla fine grazie ad un uso efficiente di strumenti come occhiello, titolo, corsivo, grassetto.

L’ufficio stampa Synpress44 vuole che il giornalista – ma anche il lettore – conosca la storia che stiamo raccontando, vogliamo coinvolgerlo e stimolarlo: è il modo per fare la differenza e per essere presi in considerazione da chi riceve centinaia di comunicati stampa ogni giorno.

COMUNICATO STAMPA STRUTTURA

Tutto di te. Ogni parte è necessaria

Lavoreremo insieme alla tua biografia, sarà bella, efficace, snella e completa. La agganceremo al comunicato stampa. Raccoglieremo le migliori citazioni di coloro che ti conoscono e ti hanno già recensito. Anche la tua parte sarà fondamentale insieme a noi quando rilancerai e darai una nuova immagine di te grazie all’interazione con i Social Network, con i tuoi fan e con la realtà nella quale vivi.

La tua immagine

Il comunicato stampa non cammina mai da solo, si porta dietro ulteriori competenze che sono il ricco bagaglio di un ufficio stampa di musica preparato e attento, oltre che il frutto di anni di lavoro.

Abbiamo realizzato un comunicato e una biografia impeccabile, ora cosa serve? Le immagini sono importanti per una comunicazione efficace. Tutte le foto e i video che realizzerai devono essere di qualità, devono raccontare chi sei e quello che fai, ed è importante che in questa storia ci sia un contenuto vivo.

Le tue parole

Ti presenteremo con un’intervista che, insieme al comunicato stampa, offrirà un contenuto originale, capace di fare la differenza e di farti conoscere meglio da coloro ai quali ci rivolgiamo.

Insieme realizzeremo un presskit curato e bilanciato.

Il modo di comunicare di Synpress44 ha una matrice fortemente tradizionale, ci sono il mestiere e il lavoro. Nel tempo abbiamo acquisito le competenze che ci rendono efficaci anche sul web.

ESEMPIO COMUNICATO STAMPA

PORTFOLIO LAVORI: COMUNICATI

INVIO COMUNICATO STAMPA

invio comunicati stampa È vero, basta un clic. Basta una mail per mandare un comunicato stampa a chi di dovere, ma non è sufficiente.

Se avete pubblicato un album, è doveroso sottoporne una copia ai giornalisti di riferimento, e se non vogliono affollare la loro discoteca o se non vogliono altri invii in redazione, sarà necessario organizzare un presskit digitale affinché l’album sia scaricato (con sicurezza e riservatezza).

Insieme a voi organizzeremo questa parte così delicata e decisiva. Andremo noi in posta, con una bella busta contenente tutto il materiale. I giornalisti ne ricevono tante, e sulla nostra ci sarà il nostro logo: semplice, immediato, riconoscibile. Come i nostri biglietti da visita e i cartoncini di presentazione, che accompagnano sempre ogni disco da noi spedito.

Il recall, le conversazioni, l’attenzione.

Grazie alla nostra attività, alle competenze che abbiamo, alla credibilità maturata in tutti questi anni, tessiamo un filo di rapporti costanti e quotidiani con il mondo dell’informazione, con la stampa (web, cartacea e radio) nazionale e internazionale, di settore o generalista, che sarà sempre informata delle tue attività e iniziative. I giornalisti ricevono tantissimo materiale e pubblicità. Il nostro compito è “stargli addosso”, monitorando gli ascolti e l’uscita delle recensioni che raccoglieremo per la rassegna stampa.


Share This