Rassegna Stampa

RASSEGNA STAMPA

ONLINE, CARTACEA E SUI SOCIAL NETWORK

RASSEGNA STAMPA

 

Rassegna Stampa La rassegna stampa è reperire le giuste notizie, la realizzazione del presskit, l’invio dei comunicati stampa, il recall, l’organizzazione delle interviste, lo “stare addosso” con frequenza ai giornalisti: tutto il lavoro dell’ufficio stampa, in particolare quella parte più vicina a un’opera di corposa ma entusiasmante “manovalanza”, deve condurre a un risultato.

La rassegna stampa deve portare a un dato conclusivo in base al quale creare una riflessione sul valore del lavoro svolto e sul responso ottenuto dai giornalisti.

SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA

Lavorare insieme alla tua comunicazione sarà un’esperienza unica. Alla fine di questo percorso resteranno molte cose. La più tangibile è proprio la rassegna stampa. Si tratta di una parte rilevante del risultato del lavoro che abbiamo svolto. È la raccolta di tutto il materiale in ordine cronologico: – articoli di giornale e testate cartacee, web, interviste e passaggi radio – che riguarda la tua promozione. Le nostre pagine social di Facebook e Twitter sono aggiornate quotidianamente con post che segnalano le più significative uscite del giorno: 1) rilanci di comunicati stampa; 2) di recensioni; 3) annunci di ospitate in radio; 4) di playlist con i tuoi brani o podcast per riascoltare le interviste. Tutto ciò anticipa e valorizza la rassegna finale.

Il documento che raccoglierà la rassegna stampa potrà essere sia cartaceo che digitale. Non lo affrontiamo come un semplice passaggio di consegne, bensì come una preziosa occasione per ragionare sul risultato del lavoro. Possiamo capire che tipo di accoglienza c’è stata, per riflettere su quali sono gli elementi da migliorare e quali gli aspetti vincenti da rilanciare.

Testate, numero, data, orario: sarai informato su tutti i risultati che raggiungeremo.

Ricerca, organizzazione e costante aggiornamento ci rendono precisi e puntuali.

RASSEGNA STAMPA QUOTIDIANI
VISUALIZZAZIONE COMPLETA

 

Rassegna stampa disco di musica L’edicola non ha segreti per noi: seguiamo e analizziamo quotidianamente tutte le uscite di riviste specializzate, generaliste e quotidiani locali. La nostra presenza sul web ci permette di avere contatti sempre aggiornati su testate online e sulle nuove iniziative editoriali. Ogni canale di comunicazione è per noi fonte di nuovi stimoli e contatti. Solo in questo modo la tua rassegna stampa sarà ricca e dettagliata.

Il nostro ufficio stampa è in relazione quotidiana con le redazioni delle testate che si occupano di musica in Italia. A seconda dei lavori da promuovere anche con una nutrita compagine di testate straniere. I nomi che vedrete spesso nelle nostre rassegne stampa vanno da: Rockerilla a Blow Up, da OndaRock a Vinile, da SentireAscoltare a MusicaJazz, da Classic Rock Magazine a Jazzit. Passando ai programmi Radio Rai come Battiti e MusicaMedLive o radio-show di Radio Popolare come From Genesis To Revelation o di RBE come Moon Safari. Insomma la rassegna stampa sarà il luogo fisico e al tempo stesso ideale che racconta il viaggio di un disco tra le mani, gli occhi e le orecchie dei giornalisti.

Non ti promettiamo mari e monti, in ogni attività di promozione ci mettiamo in gioco con la massima serietà e dedizione. Alla fine del nostro lavoro analizzeremo i risultati in un resoconto ordinato e facilmente consultabile.


Share This