Stato di grazia: il lato A. L’anteprima del nuovo album dei Bisca

Esce oggi, venerdì 29 novembre solo ed esclusivamente in digitale il lato A di Stato di grazia, il nuovo album dei Bisca!

Lo – Stato di grazia – cui allude il titolo del disco è esattamente questo, una condizione eccezionale di estrema armonia e facilità. Quando tutto ti viene bene e senza sforzo. Come il ritmo geometrico di un alieno che spacciato balla e suona anche dentro una tempesta, ostinato e senza intoppo.
Nonostante tutto lo – Stato di grazia –
… e sai che non durerà.

Un grande ritorno per la storica band napoletana, assente dal 2011, dall’anno del disco EvoluzioniSergio “Serio” Maglietta e Elio “100 gr.Manzo tornano con un lavoro potente e critico, in formato vinile, cd e digitale.
Venerdì 17 maggio SoundFly ha pubblicato Nero, il primo singolo dei rinati Bisca, brano apripista che ha anticipato l’uscita di – Stato di grazia -, il decimo album della band.
Oggi il lato A, solo in digitale (Spotify, Amazon, Deezer, YouTubeMusic, iTunes etc.).
Il lato B uscirà venerdì 13 dicembre, anch’esso solo digitale.
Il disco completo, in vinile, cd e interamente digitale, uscirà venerdì 17 gennaio.

 

BISCA presenta – Stato di grazia –

«Quando hai una carriera così lunga alle spalle diventa davvero difficile trovare le parole per presentare un nuovo disco. Hai già detto tutto. E anche di più.
La mia musica l’ho ‘introdotta’ talmente tante volte che mi sono stufato. E se mi sono stufato io immaginate un po’ le parole. Due palle. Non ne possono più. Poverine.

E io ci tengo alle parole. Me ne prendo cura, in questa claudicante afasia malata di parole coatte. False. Compiacenti. Formattate. Col beneficio dell’inventario. Che il silenzio ti tenta.
Io le allevo le mie parole ribelli. Così come ho imparato a coltivare la mia rabbia, a prenderla in consegna, a gustarla come si gusta una ciliegia, come fosse una cicogna con in bocca un bimbo grande.

È odio. Io amo odiare. Odio il capitale e le sue puttane macho armate fino ai denti cariati, marci, che lo zucchero abbonda sul sorriso degli stolti.
Il mio è odio di qualità.
Come olio biologico d’oliva spremuto a freddo in un frantoio di pietra ruvida. Con la potenza della roccia.
Una cosa Rock, potremmo dire. Allora.
Inaudita. La mia musica lo è. Inaudita. La nostra musica lo fa.
E non siamo in troppi. Ahimè. Di questi tempi.

In musica non mi fido di chi ha meno di 60 anni».

Old School CarmelaBi la Saxy Bomb

 

 

 

Lato A – Stato di grazia – disponibile su:

Spotify:
https://open.spotify.com/album/3MFQXcWYExNfQitWh8tBSK?si=sg8u2mo2SRmZSa4R2D2upw

YouTube Music:
https://music.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_k-eNhPPOfwCDvoCrZvCsIET1L7_XLX5Jw

Amazon Music: 
https://www.amazon.it/Stato-grazia-BISCA/dp/B0822B6Y4S/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=bisca%20stato%20di%20grazia&qid=1574983866&sr=8-2&fbclid=IwAR3chpjMQCDr4W1mupo3xPaqb188FyYjXWvVa2wxgDZL4ytGTc1EKR1vGfM

Deezer:
https://www.deezer.com/en/album/120616322?fbclid=IwAR36sZgrfGzo68yTwx5oLYfv7vFGZA0gu1iqQcxdZJypHEmi2R2sLYYnOd4

Apple Music:
https://music.apple.com/it/album/stato-di-grazia/1489473075?fbclid=IwAR3kmF3IiEg90tQnu-BblFctFfoCEoz2UpPp1b9j7lAC-KUGbJ5lIoDcvhI

Share This