Ufficio Stampa di Musica

UFFICIO STAMPA DI MUSICA

PERCHE' SCEGLIERE SYNPRESS44 PER LA TUA COMUNICAZIONE DI DISCHI ED EVENTI

UFFICIO STAMPA DI MUSICA

SYNPRESS44

 

Ufficio Stampa di MusicaSynpress44 è un Ufficio Stampa di musica che si occupa di comunicazione e promozione per artisti italiani e stranieri, dischi ed eventi.

È stato fondato nel 2006 da Donato Zoppo, dal 2008 è diretto con la giornalista Francesca Grispello.

Il cuore della nostra professione è la musica di qualsiasi genere. Lavoriamo alla comunicazione rock, jazz, classica, pop con amore, passione, cura e competenza. Ci occupiamo di promuovere dischi  sia fisici che digitali  e più in generale il lavoro di musicisti, ma anche festival, concerti, rassegne, eventi a carattere musicale e più generalmente artistico.

Il nostro Ufficio stampa è specializzato nel curare ogni aspetto della tua comunicazione. Da oltre dieci anni il nostro ufficio stampa comunica con attenzione, cura, passione e dedizione. Prepariamo progetti di comunicazione e promozione specifici per ogni singola esigenza.

Ci consideriamo degli artigiani: imbastiamo e cuciamo su misura la promozione a seconda della tua storia, delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi. In questo modo il nostro lavoro per te sarà unico e capace di rispettare, sottolineare e valorizzare le tue specificità.

 

UFFICIO STAMPA PER ARTISTI

PERCHE’ INSIEME PER COMUNICARE?

 

Perché è il modo di essere del nostro Ufficio Stampa per artisti. Insieme per Comunicare non è solo uno slogan, ma un metodo nuovo di lavorare che abbiamo sviluppato naturalmente, con immediatezza, quando nel 2006 decidemmo di creare Synpress44 un ufficio stampa e promozione musicale che rispecchiasse noi stessi, le nostre radici e i nostri orizzonti.

Quando abbiamo iniziato a trasformare la passione per la musica e la comunicazione in un lavoro, abbiamo riflettuto su quanto sia importante, sincero e costruttivo seguire un artista italiano e non, in tutte le fasi di creazione e realizzazione del suo progetto.

  • Ascoltare brani che hanno nel cuore l’idea.
  • Osservare i volti e i gesti.
  • Seguire il filo della creazione e della sensibilità che anima l’artista.
  • Immaginare il percorso che dal suo mondo interiore arriva fino alle testate di giornali e web magazine.

lavoro ufficio stampa musica Come nasce un’idea musicale? Una copertina? Una locandina? Un brano? Un titolo? Un intero disco? La scaletta di un concerto? Il cartellone di un festival? Tutto ciò si manifesta seguendo alchimie misteriose e umane, ma non sono dettagli: sono cose che fanno parte di una costruzione comune e che presenteranno al pubblico un’idea, quindi la renderanno “vera”, palpabile, tangibile. Compiere insieme un percorso umano quindi artistico è fondamentale, ci offre la possibilità di conoscere fino in fondo la natura, gli elementi e le potenzialità di ciò che vogliamo comunicare.

“Ciò che conta è la costruzione di un percorso comune per creare nuove geografie umane, un nuovo modo di comunicare insieme.”

 

UFFICIO STAMPA DI PROMOZIONE MUSICALE

PERSONALIZZATA

 

Grazie al contatto costante e alle pubbliche relazioni che l’Ufficio Stampa Synpress44 intrattiene con le redazioni delle più importanti realtà giornalistiche, gli artisti da noi promossi hanno raccolto ottimi apprezzamenti dalle testate musicali italiane e anche straniere. Abbiamo costruito un rapporto di fiducia con la stampa, per rassegne e festival. Ci siamo avvalsi della collaborazione di mediapartners autorevoli quali: Rockerilla, Jam, JazzItalia, L’Isola della musica italiana, Onda Rock, Musica Jazz, Radio Web Italia e tante altre testate cartacee, web e radiofoniche.

Gestire in modo globale i rapporti con il mondo dell’informazione richiede la conoscenza di tempi, modi e personalitàSynpress44 ufficio stampa svolge un’attività di promozione personalizzataAnalizziamo la tua storia, i tuoi obiettivi e le tue caratteristiche cogliendone la singolarità e valorizzando le potenzialità espresse e quelle ancora da esprimere.

L’UFFICIO STAMPA SYNPRESS44:

  • Elabora comunicati stampa specifici dedicati ai giornalisti.
  • Offre informazioni dettagliate, immagini e materiale utile alla realizzazione di articoli e interviste stimolanti per l’artista e avvincenti per il lettore.
  • Organizza conferenze stampa di presentazione di dischi e festival.
  • Alleste comunicazioni on line attraverso la realizzazione di newsletter.
  • Coordina la promozione radiofonica mirata.

Siamo presenti e operativi con i nostri social network collegati agli artisti ed eventi musicali.

Dall’allestimento del presskit – contenente tutte le informazioni per l’invio alla stampa (biografia, comunicato stampa, immagini, interviste di approfondimento) – fino alla compilazione della rassegna stampa conclusiva, non vi lasciamo mai soli e rispondiamo a tutte le vostre domande, chiarendo ogni perplessità.

Il progetto, il tuo modo di essere vanno messi a fuoco e compresi. Le parole, la musica e le immagini possono tanto valorizzare quanto mortificare il tuo lavoro. Insieme vogliamo puntare in alto, non ti promettiamo di “diventare famoso”, ma ti garantiamo che la tua comunicazione sarà impeccabile, seria e continua.

 

UFFICIO STAMPA EVENTI MUSICALI

DA OLTRE 10 ANNI PER LA TUA COMUNICAZIONE

 

Ufficio Stampa Musica locandine eventi In questi anni Synpress44 ha compreso i suoi limiti ma anche la sua forza e la capacità di fare la differenza nel seminare buone pratiche, in particolare negli eventi musicali di cui ci occupiamo. Dalla musica su supporto fisico alla musica liquida, il nostro approccio all’umano e all’artistico è diventato più profondo e articolato, di certo non più superficiale.

Tutto questo ci ha consentito di lavorare per importanti eventi live: il tour italiano del compianto Greg Lake. Il FIM – Fiera Internazionale della Musica, il musical-rock Spring Awakening. Popolari rassegne musicali come TrentinoInJazz, Ariano Folk Festival, Fasano Jazz, Prog Exhibition, Trieste Summer Rock e molte altre.

All’interno dei festival da noi curati hanno partecipato nomi straordinari: Jethro Tull, Steve Hackett, Vinicio Capossela, Tony Levin, Pat Mastelotto, Bandabardò, Gong, Paolo Fresu, Teresa De Sio, Tamikrest, Davide Van De Sfroos, Tullio De Piscopo, Van Der Graaf Generator, Elliott Murphy, Franco D’Andrea, Area, Maria Pia De Vito, Miroslav Vitous, Antonella Ruggiero, John De Leo, PFM e moltissimi altri.

Synpress44 ufficio stampa ha curato anche:

  • la direzione artistica e la comunicazione di Guitars Dancing In The Light (Mellow Records), il primo album internazionale di tributo a Carlos Santana;
  • la direzione artistica e la comunicazione del festival di scritture rock TranSonanze, in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio N. Sala di Benevento.

Nostra la comunicazione del Premio Piccioni (vinto da Apparat) alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia nel 2016.

UFFICIO STAMPA PER ARTISTI

Altrettanto importanti i nomi di artisti e case discografiche di cui abbiamo curato la promozione, pensiamo alle etichette Almendra Music, Konsequenz, Solitunes Records e Prosdocimi Recordings. Gruppi rock e non, artisti di ogni estrazione e genere come: Lingalad e Giuseppe Festa, Marcello Capra, Girolamo De Simone, Not A Good Sign, The Beards, il duo Enrico Merlin e Valerio Scrignoli, Max Fuschetto, Orchestra Filarmonica Campana, Francesco Di Fiore Syndone, Sonata Islands, Leonardo De Lorenzo, Sursumcorda, Magni Animi Viri, Valeria Caputo, Edaq, Franco Olivero, Sharg Uldusù 4tet, Notturno Concertante, Franco Baggiani, Oderigi Lusi, Barock Project, Elias Nardi, Peluqueria Hernandez, RADAR, Pandora e molti altri ancora.

I TITOLARI DELL’UFFICIO STAMPA SYNPRESS44 SONO:

Ufficio stampa di Donato Zoppo Donato Zoppo (Salerno, 1975). Autore e conduttore radiofonico, scrive di rock e varie musiche per i mensili Audio Review e Rockerilla e per il web-magazine Jam. Dal 2007 conduce il radio-show Rock City Nights sulle frequenze di Radio Città BN. Scrittore specializzato in storia del rock, ha all’attivo numerosi testi con apprezzati titoli su Genesis, King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti. È direttore artistico di TranSonanze – Festival di Scritture Rock.

www.donatozoppo.it

Uffcio stampa di Francesca Grispello Francesca Grispello (Napoli, 1980). Laureata in filosofia, ha curato le rubriche di spettacoli e cultura per riviste ed emittenti campane. Ha confezionato i notiziari per la storica emittente campana Radio CRC. Si è occupata di musica per L’Isola che non c’era e Totemblueart. Ha curato la regia per alcuni contenitori musicali di Radio Città BN. Si occupa di fotografia e letteratura sul blog A Pick A Day.

https://apickaday.wordpress.com/


Share This